Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metatrader multi-broker

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Metatrader multi-broker

    Ciao a tutti.

    Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di sperimentare una MT4 connessa a più broker.

    Esisterà sicuramente ma chiedo a chi conosce l'argomento o chi ne ha usata una .... mI parlate della vostra esperienza ? Quali problemi ? Quali vantaggi ?

    Cordialità

    #2
    non mi risulta che esista. L'MT4 può collegarsi ad un solo broker per volta quindi se vuoi lavorare multibroker devi aprire più sessioni di MT4 in parallelo.

    Comment


      #3
      Sabino, non è chiaro quello che vuoi fare. Se vuoi più broker ma vuoi gestire autonomamente ogni broker, alextrade ti ha risposto. Bisogna scaricare più metatrader da desktop. Diverso da smartphone, ne basta una. Se intendevi che con un solo comando da una metatrader vuoi acquistare lo stesso prodotto su più broker, la cosa si fa seria. Anche io ho aperto una discussione su questo argomento e multizone (vado a memoria) mi ha proposto un prodotto gratis da scaricare da non so dove. Ho preferito soprassedere a questa iniziativa. Credo che si possa fare anche con la stessa metatrader collegandosi con altre tre in parallelo, ma per farlo devi chiedere a un professionista che già lo ha fatto. Io non ti so consigliare. Auguri

      Comment


        #4
        Ciao Fran, grazie della risposta.
        Ovviamente, l'idea è di provare a gestire da unica MT4 più broker. La scommessa è provare a vedere come va l'arbitraggio. Conosco gente che lo fa ... devo dire che non ci riesce ma comunque usano questa famigerata piattaforma multibroker. Bah, vediamo se esiste una possibilità di verificare. A presto, ciao.

        Comment


          #5
          Uhmmm....non credo che MT4 sia la piattaforma giusta per fare quello che dici.
          Si potrebbe provare ad avere una MT4 master e altre slave che copiano i trade della master ma sull'arbitraggio i tempi di risposta sono importanti ed il sistema appena descritto può avere ritardi importanti nella gestione degli ordini vanificando cosi eventuali guadagni.
          Ci penserei bene. Secondo me serve qualcosa di piu performante e sicuro.

          Comment


            #6
            é esattamente la mia perplessità ... avere una MT4 che legge da altre inoltre introduce un ulteriore livello di latenza ... devo ricontattare il tipo che fa questo giochetto e vi informo

            Comment


              #7
              Ottimo. Magari facciamo qualcosa di nuovo.

              Comment


                #8
                Sono anche io interessato, sempre che sia una metatrader. Per quanto riguarda la latenza vorrei fare una considerazione. Se fai scalping, se usi il minuto e le sue frazioni come tuo riferimento, certo ha senso cercare qualcosa di più performante, ma se usi un intraday un po' meno 'frenetico' devi pensare che la latenza è impercettibile. Comunque facci sapere se trovi qualcosa. Grazie

                Comment


                  #9
                  Se lavori intraday della latenza te ne puoi ragionevomente fregare quindi puoi usare i meccanismi di copy (in giro ci sono dei software apposta oppure degli EA che fanno questo mestiere) oppure puoi utilizzare il sistema seguente:
                  - fai girare una MT4 "consolle" dalla quale operi con i tuoi trade e pubblichi il segnale su MQL.
                  - a questo punto puoi collegare tutte le MT4 che vuoi al segnale che hai pubblicato e costruire un semplice EA che copia dal segnale entrate e uscite
                  Il segnale lo puoi fare a pagamento oppure gratis. Se non ricordo male puoi anche limitarne l'utilizzo solo a chi vuoi tu

                  Comment


                    #10
                    Ciao a tutti, sono riuscito a reperire il tipo. Il link al software è in coda al messaggio, a quanto pare non ha pace con i brokers ... Se riesce a guadagnare gli chiudono il conto ...
                    Qualcuno ha esperienza o conoscenza a riguardo ?

                    Ciao a tutti.
                    Arbitrage 2016. New Version of Westernpips EA, UPDATE 2016

                    Comment

                    Working...
                    X