Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mini-DAX® Futures (FDXM)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

    Mini-DAX® Futures (FDXM)

    Mini-DAX® Futures (FDXM) dal 28 ottobre 2015


    The Management Board of Eurex Deutschland and the Executive Board of Eurex Zürich AG took the following decisions effective 28 October 2015:

    Introduction of Mini-DAX® Futures.
    Introduction of Designated Market-Making for Mini-DAX® Futures.

    Contract value: EUR 5
    Minimum price change: 1 point, equals EUR 5





    La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
    Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

    #2
    Originally posted by umbertosm View Post
    Mini-DAX® Futures (FDXM) dal 28 ottobre 2015


    The Management Board of Eurex Deutschland and the Executive Board of Eurex Zürich AG took the following decisions effective 28 October 2015:

    Introduction of Mini-DAX® Futures.
    Introduction of Designated Market-Making for Mini-DAX® Futures.

    Contract value: EUR 5
    Minimum price change: 1 point, equals EUR 5


    Praticamente il valore del nostro Fib, bisogna vedere che commissioni applicheranno.

    Comment


      #3
      Secondo me sara un po diverso dal minifib. Considerando lo slippage che puo avere uno strumento come il dax, il minidax avra molto probabilmente uno spread bid ask ancora superiore e questo per come la vedo io sara l unico caso in cui converra trattare il cfd invece che il mini per chi nn puo tradare il contratto pieno.

      Comment


        #4
        Anche io credo che potrebbero esserci problemi di liquidità nel book con spread elevati denaro/lettera. Forse hanno raddoppiato il tick size per cercare di contenere il probabile eccesso di slippage nei trade.
        Staremo a vedere ma personalmente continuerò a tradare il contratto "big".

        Comment


          #5
          Io non credo invece, la liquidità è finta e fatta apposta per riempire tutti i livelli. La differenza sarà sempre al max di 1 tick.

          Grazie ai bot ovviamente, se fosse liquidità reale allora avevate ragione.

          Comment


            #6
            Vero Elant, ormai le "macchinette" vanno a riempire i book con quantità che poi spariscono alla velocità della luce! Bei tempi quelli in cui i book erano "reali"!

            Comment


              #7
              la differenza tra un book tradabile e uno non tradabile...
              a mio avviso il dax(il contratto pieno)non è tradabile,book troppo sottile
              poi se a voi piace.... Stat.png

              Comment


                #8
                Originally posted by agentzero82 View Post
                la differenza tra un book tradabile e uno non tradabile...
                a mio avviso il dax(il contratto pieno)non è tradabile,book troppo sottile
                poi se a voi piace.... [ATTACH=CONFIG]n1275[/ATTACH]
                Però oggi lo stoxx ti fa range da 8 tick in mattinata...

                Comment


                  #9
                  Stamattina apertura che coincide col massimo e vecchio gap quasi chiuso...attenzione a tenere i long da qui daxx.png

                  Comment


                    #10
                    Come al solito il dax si dimostra insensibile ai trend dopo una rottura:05.wink_80_anim_gif daxx.png

                    Comment


                      #11
                      diverg.png diverg1.png

                      Volevo solo sottolineare come, partendo da un indicatore di trend come il DMI, si possano intercettare movimenti un po più lenti di qualche minuto, sempre se ci troviamo in zone di forti scambi sentite dal prezzo. Ma io sono vecchia scuola...se non vedo qualcosa di interessante sul book o sull'orderflow non entro:-)

                      Tornando all'indicatore noto che nell'ambiente dei formatori vada di moda ultimamente vendere indicatori modificati e ricalcolati su quelli classici a diverse centinaia di euro...quando sforzandosi un po si possono trovare le stesse informazioni e gli stessi segnali.

                      Comment


                        #12
                        lap.png

                        è solo un ausilio per chi lavora la mattina e fa operazioni brevi quindi non è una tecnica completa ma se ci troviamo nel range del giorno prima con apertura in lap up, se nella seconda barra siamo dentro la precedente si prediligono operazioni short. Meglio se si ha un recupero della barra oraria.
                        Questo può interessare a chi fa scalping...

                        bye
                        Danny

                        Comment


                          #13
                          lap1.png
                          Lap non ancora chiuso. In area 11980 hanno scambiato parecchio ieri...meglio portare a casa e ne riparliamo stasera. Chiunque voglia postare idee lo leggerò con interesse:01.smile_80_anim_gi

                          Comment


                            #14
                            dd.png

                            Non esiste frustrazione peggiore di veder svanire il proprio guadagno. Quindi perchè facciamo scalping? Per controllare meglio gli stop e non rimanere ancorati all analisi del mercato.
                            Oggi l'idea era la chiusura del lap..benissimo, mentalmente cerchiamo occasioni short se si presentano le condizioni, senza stare dentro ore e rivedere il livello di ingresso se va bene. Gestendo il tutto con gli archi temporali minori.
                            Il lap è stato chiuso a fine seduta? No! E' proprio per questo che si dice che la gestione è più importante della view di mercato.

                            Un saluto

                            Comment


                              #15
                              dd.png

                              qui sotto 12540 vedo short...sopra non ha nessun livello scambiato di recente quindi non ha limiti

                              Comment

                              Working...
                              X